Le vene varicose si riducono,
le venule e i capillari spariscono.
La circolazione del sangue
è di nuovo efficace
e la gamba è sgonfia e leggera
come una volta.
La ‘FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRIDIMENSIONALE AMBUATORIALE’, detta TRAP, è un metodo innovativo e molto efficace per il trattamento delle vene varicose e delle teleangectasie.
E’ una patologia del sistema circolatorio, che porta ad un’infiammazione, con conseguente dilatazione delle vene superficiali, riscontrabile soprattutto negli arti inferiori (gambe, caviglie, piedi).
La vena ingrossata appare tortuosa e spesso visibile a occhio nudo.
Tra le principali cause, troviamo la sedentarietà, l’obesità, l’età o ancora alterazioni congenite.
Tra i sintomi invece troviamo: pesantezza, gonfiore e prurito delle gambe, crampi notturni; o ancora peggio sensazione di bruciore e dolore agli arti inferiori.
La nuova tecnica TRAP, a differenza degli altri trattamenti sclerosanti, che provocano il collasso e la chiusura della parete capillare, cura la parete venosa dei vasi del circolo perforante e superficiale, rinforzando e riducendo il calibro di vene, venule e capillari più grandi.
L’obiettivo è rigenerare la struttura vascolare alterata e ripristinare la continenza valvolare.
Per ottenere questo risultato, si inietta, attraverso aghi sottilissimi, una soluzione a concentrazione non obliterativa che raggiunge le vene perforanti e superficiali degli arti inferiori, visibili sia ad occhio nudo che con l’utilizzo della luce ‘trans illuminazione’.
Con questa tecnica,
si possono raggiungere
risultati straordinari,
senza provare fastidio o dolore
durante il trattamento.
Per motivi emodinamici è trattato un solo arto per volta. E’ infatti necessario raggiungere la continenza valvolare nel più breve tempo possibile, per evitare che l’ipertensione anomala, ancora presente nelle aree non trattate, possa rallentere il ripristino funzionale delle aree iniettate.
Terminata l’iniezione della quantità prestabilita di soluzione, si utilizzano bende o calze elastiche che dovranno essere indossate per tutta la durata del trattamento e fino a risoluzione del problema.
Questo trattamento non richiede anestesia, né convalescenza. La ripresa è immediata.
Grazie a questa terapia, si ripristina una corretta circolazione degli arti inferiori, riducendo sensibilmente varici e capillari dilatati (teleangectasie).
L’efficacia del trattamento è riscontrablie fin dai primi trattamenti, con la scomparsa delle vene visibili alla vista, del gonfiore e della pesantezza e con la persistenza, nel tempo, del risultato.
Le gambe, e non solo, riacquisteranno tonicità, forza e benessere.
La circolazione sanguigna e di conseguenza tutto il tuo corpo, sarà meglio ossigenato, facendoti sentire più in forma e con più energia.
Per le donne, si consiglia di portare calze collant a compressione graduata 140.
Per gli uomini, si consiglia di portare calze elastiche contenitive per interventi di flebologia.
Entrambe si possono acquistare presso sanitarie, farmacie e supermercati.
E’ la dilatazione di piccoli vasi sanguigni, prevalentemente sul viso (Couperose) sulle cosce, sulla parte interna delle ginocchia e a vario livello sulle gambe.
Per curare questa patologia, nel mio studio utilizzo lo strumento TIMEDCHIRURGIA
Ogni seduta di Trap, dura circa 30 minuti.
Una volta terminata la terapia, il paziente, deve rimandare a riposo nello studio, per circa 20 minuti.
Stimare la durata, nel tempo, degli effetti di questo trattamento non è corretto, in quanto ci sono molto variabili soggettive, da persona a persona, che ne determinano il decorso.
Per maggiori informazioni
e per fissare la prima visita gratuita,
mi contatti cliccando il tasto qui di seguito