L’Iperidrosi, altro non è che una eccessiva sudorazione del corpo, che si manifesta normalmente o maggiormente, nella zona ascellare, nelle mani, nei piedi.
Eliminare questo problema,
permette di
migliorare la propria vita
con un semplice trattamento
Si parla di iperidrosi primaria, quando non si conoscono le cause specifiche; si parla invece di iperidrosi secondaria quando le cause sono note: ipertiroidismo o alterazioni del sistema endocrino, menopausa, terapie ormonali, obesità, alimentazione sbagliata.
Questo fenomeno patolgico può essere invalidante sia per la vita sociale, sia per quella lavorativa!
Fortunatamente, oggi, ci sono cure specifiche che eliminano o diminuiscono in maniera consistente, questa eccessiva sudorazione, riportando valori normali di evaporazione corporea.
In prima istanza si parte dall’anamnesi, cioè il resoconto da parte del paziente, utile ad escludere forme secondiarie di iperidrosi, proseguendo poi con esami ematochimici mirati.
Se gli esami appena descritti, danno esito negativo, automaticamente ci si trova di fronte ad iperidrosi di primo grado.
Si può agire per via medica (Ionoforesi, Tossina botulinica), per via chirurgica (rimozione delle ghiandole sudoripare o sull’interruzione della loro innervazione simpatica) o con semplici antitraspiranti, al posto dei normali deodoranti, inutilizzabili però su mani e piedi.
Nel mio studio applico la Tossina Botulinica, metodo conosciuto e utilizzato ormai da molti anni e con ottimi risultati.
La tossina botulinica
è un rimedio
semplice e pratico
per eliminare
l’eccessiva sudorazione
La tossina botulinica diluita, ha un’azione miorilassante (rilassamento muscolare) che blocca la secrezione sudoripera, riducendo quindi drasticamente il sudore e la conseguente macchia bagnata sui vestiti.
I risultati di questo trattamento si ravvisano dopo alcuni giorni e gli effetti si protraggono a lungo tempo, eventualmente intervenendo una volta l’anno, per stabilizzare la sudorazione.
Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti.
Per maggiori informazioni
e per fissare la prima visita gratuita,
mi contatti cliccando il tasto qui di seguito